giovedì 10 novembre 2011

Albero di Natale origami - Fai da te con cartoncino colorato o carta riciclata da libri e riviste



Facile da realizzare con la tecnica dell'origami, super economico (basta un semplice cartoncino o della carta riciclata da riviste o libri, e un paio di forbici) e di sicuro effetto questo albero di Natale. Da usare come decorazione per la casa (anche piccoli come addobbi per l'albero aggiungendo un cordino per appenderli) oppure sulla tavola come segnaposto per la cena della vigilia. Si può usare nella versione più elaborata con rami o quella base lineare, e, se realizzati in misure diverse, si possono anche sovrapporre. Il tutorial, con foto passo passo, le ho trovate nel post Fold + Cut Christmas Tree

vedi anche Alberi di Natale riciclati da libri o riviste - Books & Magazines Christmas Tree

Oro rosso e verde per questi orecchini delle feste con cluster di fiori sul gancio e perla a lanterna incorniciata (sullo sfondo biglietto d'auguri vintage con gatto) - li trovate nell'e-shop




8 commenti:

  1. Ottime idee anche per far lavorare i ragazzi e far loro acquisire manualità. Belli gli orecchini!

    RispondiElimina
  2. Fantastici!!
    grazie, li farò fare ai bambini a scuola.... sembra quasi tu mi abbia letto nel pensiero, cercavo proprio qualcosa del genere :))))
    Bacio :**

    RispondiElimina
  3. Dimenticavo: gli orecchini so proprio belli! un tocco di colore perfetto!!
    :))))

    RispondiElimina
  4. Che carini questi alberelli.. ora vado a vedere se il tutorial è abbastanza facile per le mie pessime abilità con la carta! ;P
    Belli gli orecchini, molto natalizi!

    RispondiElimina
  5. non è per fare la modesta, quando pubblico origami sono SEMPRE facili... io non sono affatto precisa ;)))
    contentissima vi siano piaciuti gli alberi... e i miei orecchini care ragazze :****
    io credo li farò di diversi colori come segnaposto (al lidl per poco avevo trovato blocchi di cartoncino molto multicolore che si abbinano ai miei piatti... quindi il mio viola;)))

    RispondiElimina
  6. miiiiiiiiiiii ma quanto mi piacciono????
    boh, faccio anche questi**
    e li "pinno" pure^^!
    Marty

    RispondiElimina
  7. grazie martina, così li ripinno da te che tanto abbiamo capito che abbiamo gli stessi gusti DIY ;)
    bacione

    RispondiElimina
  8. Carini, riciclosi e sarebbero troppo simpatici da appendere all'albero... se solo io non fossi così negata con la carta... sai io più di tagliare ed incollare i rotoli di scottex non so fare... :).
    :***

    RispondiElimina

Grazie, i vostri commenti sono la più gradita ricompensa
Thank you, your comments are my reward