Consigli per il trucco, come correggere e migliorare la forma delle labbra, secondo uno dei "fratelli Westmore", 1957 |
Le nuove generazioni proseguono la tradizione, loro i make up di Blade Runner (1982), Mask (1985) e Toro scatenato (1980).
Audrey Hepburn |
Vivien Leigh |
Looks created by the Westmore Family -
Clara Bow |
Elisabeth Taylor |
Vivien Leigh |
Sempre eclettica e informatissima!
RispondiEliminaMolto ironici gli orecchini, se fossi una truccatrice farei carte false per averli!
cara, è google ad essere informato, io per niente... e vista la mia memoria meglio scrivere un post così se mi serve so dove cercare ahahah bacione ps: forse dovrei contattare quelle che adesso si chiamano nail artist e proporre il set manicure....
RispondiEliminaBellissimo questo articolo! sono una super appassionata di storia del makeup *_* hai visto il fantastico video di lisa eldridge su youtube riguardo il trucco di marylin monroe? è un "documentario" bellissimo!
RispondiEliminaah, grazie per la dritta! sto preparando un post proprio sulla monroe (era testimonial dei westmore) e lo aggiungerò! buona serata
RispondiEliminaOttimo articolo :).In pochi conoscono i Westmore :) .Bellissima l'illustrazione del giornale del 1957 che è praticamente la traduzione in italiano del Westmore beauty book compendiato(sul libro separavano la parte trucco da quella capelli in due sezioni distinte ma qui sono riunite :) ).I Westmore partivano dall'idea che un trucco fosse in primis correttivo , specifico del volto che lo indossava in base alle sue caratteristiche anatomiche .Scusami, da che giornale è riportata l'illustrazione ? mi piacerebbe recuperarlo, se fosse possibile :)
RispondiEliminaRaflesia :)