giovedì 16 giugno 2011

I bracciali più facili ed economici dell'estate!

Mentre pensavo al tutorial packaging ho colorato dello spago e vedendolo ho pensato che l'effetto era carino anche per essere usato come braccialetto o cavigliera estiva... un po' sullo stile di quei servizi dove per andare in vacanza consigliano un pareo, due costumi e una crema solare...
Sicuramente anche chi pensa di essere negata per il fai da te potrà realizzarlo: basta mettere un foglietto di carta velina colorata (ne basta poca, anche mezzo A4, la carta velina rilascia moltissimo colore, qui ho usato fucsia, verde e rosso) in un contenitore, aggiungere l'acqua, e lo spago da colorare. Dopo una mezz'ora togliete lo spago e lasciate asciugare. E la spiegazione per il bracciale è: arrotolate attorno al polso per tutti i giri che volete e fate un nodo! (o create una treccia o quello che vi viene in mente) 
E quando vi siete stancate lo riciclate come nastro per pacchetti regalo!

4 commenti:

  1. Buongiorno cara! Ma sai che ho sempre maledetto la velina per il fatto che basta una goccia d'acqua e tirano fuori colore indelebile per anni???? Hai avuto un'ideona... Posso usarla per fare i nastri dei miei pacchetti?
    Eli

    PS. dei bacini sparsi per i pelosi!

    RispondiElimina
  2. certo che puoi usarla, sono cose da chiedere?!?!? :))) è stata utile la suocera che ha parlato del suo utilizzo per colorare le uova di pasqua, ma anch'io mi chiedo cosa mettano nella carta velina affinché colori così tanto...
    ti bacio i pelosetti cara eli e buona giornata a te

    RispondiElimina
  3. Bella questa idea!, io e la mia mamma con la velina rossa abbiamo dipinto un vecchio copriletto bianco tanto tempo fa, ce l'ho adesso... se vuoi vedere il risultato avvisa e ti mando la foto ;P.
    :***

    RispondiElimina
  4. certo che voglio vederlo cara rory! come liberarsi della coloreria italiana eheheh un bacione

    RispondiElimina

Grazie, i vostri commenti sono la più gradita ricompensa
Thank you, your comments are my reward