Partendo dalla lanterna di cui avevo scritto qui, ed essendo entrata in possesso del mitico Mod Podge, onnipresente nei tutorial americani, ho riciclato questa vecchia coppetta di vetro. Ho fatto seccare per 4 giorni, pressandole con pila di libri tra le pagine di quotidiano, i petali di due diversi ciclamini, uno rosa e uno fucsia, e delle foglie di una pianta cresciuta da un mix di semi di cui non so il nome.
Ho quindi iniziato ad incollare le foglie ricoprendole di questa colla/sigillante/vernice da entrambi i lati, lasciato asciugare per un giorno ed ecco i risultato:
Lanterna d'autunno - Bicchiere (quello in regalo con i gelati) ricoperto di foglie raccolte in giardino; il primo esperimento dove ho sbagliato spennellando tutto il vetro con il Mod Podge (o forse non so stenderlo bene) che è rimasto rigato e opaco
Che meraviglia!!, adoro utilizzare le candele ed i portacandele originali e riciclosamente fatti a mano, mi piacciono tantissimo!.
RispondiEliminaI tuoi sono deliziosi -colori perfetti!!- ed anche il bicchiere mi piace davvero tanto...io più di cucirci sopra del pizzo non riesco a fare!.
Baci zia Nicooooo!!!!!!.
:***************
che belli che sonooooo**
RispondiEliminamò li pinno^^
Marty
Bellissimo!! Crea un'atmosfera stupenda, molto autunnale!
RispondiEliminaSe ti va di passare da me è in corso un Candy
A presto