giovedì 21 giugno 2012

Inkodye: i magici colori della luce


Inkodye 1

Adventures with Inkodye

Come viene detto (all'incirca) nel video "per ottenere nuove possibilità di design servono nuovi materiali e strumenti": ecco quindi questi nuovi e originali colori Lumi Inkodye, per materiali tessili e altro, che reagiscono alla luce permettendo stampe creative, anche fotografiche a contatto.
E' sufficiente stendere il colorante (che sembra trasparente in questa fase) su una tela oppure un panno, o legno, coprire con un negativo oppure uno stencil e lasciare il tutto sotto al sole (o altra luce solare, come il lettino abbronzante) per 5-6 minuti, e l'immagine in positivo comparirà come per magia. Basterà lavare il tutto con acqua calda e sapone per indumenti per interrompere il processo ed avere quindi un’immagine stabile, da usare subito lasciando sfogo alla propria creatività.
Stampando poi una foto in negativo su lucidi da proiezioni è facile creare una matrice da riutilizzare più volte. I colori "di luce" di Lumi Inkodye si possono acquistare sul sito  a 12 $ ciascuno, oppure il kit con i 3 colori blu, rosso e arancio (si possono mescolare e basta aggiungere acqqua per tonalità più delicate), a 35 dollaroni. Se non sapete cosa regalarmi il prossimo Natale... ;)))

A DIY fabric project using light-sensitive dye

Another project in the Inkodye series. This time I tried to get fancy with the light-sensitive dye and see if a drawing could be transferred onto fabric.Worlikemagic!
Create something unique in just a few minutes! All you need is a bit of sunshine and a bottle of Inkodye. All three colors can be mixed and diluted with water. Follow our detailed instructions for best results.
Inkodye can be used in many different ways. Try one of the projects featured in our gallery,Via | Lumi

7 commenti:

  1. 35$ + 10$ di spedizione...più o meno 45/50Euro e in 15 giorni hai il kit... quasi quasi. Perché trovi tutte queste cose succulente che poi mi vien voglia di provarle tutte????
    ;*****************

    RispondiElimina
  2. Si, d'accordo con Eli.. perchè le trovi che poi fai venir voglia di prenderle per provarle??.. interessantissimo e soprattutto mooolto bello l'effetto!.
    :***

    RispondiElimina
  3. e chi non vorrebbe TUTTO quello che esiste DIY da provare??!?!??!

    RispondiElimina
  4. ehehehe dai che vi ho aiutate a posticipare l'auto regalo di qualche mese citando natale... ma chissà allora cosa ci verrà voglia di regalarci.... baci DIY a tutte :)

    RispondiElimina
  5. Ciao! Volevo segnalarvi che i Lumi Inkodye li potete trovare in vendita in Italia sul nostro sito http://www.cplfabbrika.com , il vantaggio è evitare tutto lo sdoganamento e gli alti costi di spedizione e li avete in 24 h.

    Non vorrei fosse un commento promozionale, lo posto solo perché vi risolve in modo pratico il problema della spedizione e dei tempi di consegna... grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fatte le somme a me non sembra sia poi così vantaggioso ordinare a fabbrika... date un'occhiata ad ars imago.. ;)

      Elimina
  6. Su lomography problemi di sdoganamento non ci sono!!! Vengono dall'Europa!!! E i costi di spedizione possono essere gratis, in più per i neo iscritti ce pure lo sconto! Sono tracciabili e serissimi, rispondo immediatamente alle mail.. Io compro dal produttore e la sicurezza é certa

    RispondiElimina

Grazie, i vostri commenti sono la più gradita ricompensa
Thank you, your comments are my reward