mercoledì 18 aprile 2012

Bolle di sapone, ma con classe!

Sperando che prima o poi la bella stagione arrivi eccovi un mini tutorial per realizzare queste bacchette super chic con cui soffiare le bolle di sapone (il liquido, si sa, non è altro che acqua e detersivo per piatti)

Ottima idea per intrattenere grandi e bambini durante gite e pic-nic, e idea regalo molto primaverile

Ho utilizzato del filo di rame spesso 2 mm, perle con foro grande (mix di kashmiri, vetro millefiori e a lume, resine vintage)




Ho iniziato facendo il cerchio prendendo il primo barattolino cilindrico che mi è capitato, chiuso e iniziato a infilare le perle, fermate alla base da una piccola spirale... e quindi costretto quella santa donna di mia sorella a produrre bolle fino a quando sono riuscita a fare una foto prima che scoppiassero :)


Chissà se è solo il cerchio che forma le bolle o si possono provare altre forme, magari cuori...





L'idea l'ho avuta leggendo questo post:
I made a special bubble wand for each of us for the first day of spring. They were a big hit.

9 commenti:

  1. Bellissima idea, bolle anche per adulti!:))
    P.S. Anche mia figlia dice che è un'idea grandiosa.
    Ciao
    Anna

    RispondiElimina
  2. Originale e deliziosissima idea :).

    RispondiElimina
  3. Ciao! Che figata queste bacchette!!! Certo che tu col wire ci faresti di tutto!

    Sei ufficialmente invitata a partecipare al mio Linky Party. Il tema della settimana? “Non dire MIAO se non ce l’hai nel sacco”. La raccolta termina martedi prossimo. Ti aspetto! Topogina

    http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/04/linky-party-by-topogina-4-progetti-con.html

    RispondiElimina
  4. Puoi usare tutte le forme che vuoi, tanto una volta staccate dall'attrezzo le bolle saranno sempre rotonde! Però, mentre le soffi, per un attimo saranno un po' più divertenti ;)

    Piuttosto, mi chiedo se il rame sia una buona scelta o non si ossidi troppo presto... Magari sarebbe meglio verniciarlo o usare quello rivestito?

    RispondiElimina
  5. Da piccola avevo l'agenda delle Giovani Marmotte e un cane che amava le bolle. Visto che mio fratello aveva distrutto l'ultimo aggeggio per fare le bolle e che sull'agenda c'era scritto che si poteva usare una cannuccia, zitta zitta mi sono procurata un po' di detersivo, un bicchiere e una cannuccia. L'agenda non specificava che non era necessario aspirare il detersivo e fare le bolle con la bocca... Avessi avuto uno di questi avrei evitato di sentire in bocca sapore di detersivo al limone per due giorni! :)

    RispondiElimina
  6. grazie a tutte per i commenti! sono felice di aver messo d'accordo mamme e figlie
    alex: grazie, se faccio in tempo partecipo volentieri :)
    d-chan: dovrò provare allora, circa il rame ammetto che non mi dispiace (una volta tanto che non va a finire nei lobi) se si ossida, darà ancora più l'idea dell'amuleto :)
    beware: povera! la bocca al last ci credo che la ricordi ancora!!!!

    RispondiElimina

Grazie, i vostri commenti sono la più gradita ricompensa
Thank you, your comments are my reward