Mia sorella Cristina (maggiore di 8 anni) mi telefonato poco fa chiedendomi di accendere la tele su Iris e se ricordavo chi fosse l'attore... certo che l'ho subito riconosciuto: Franco Gasparri! (nel poliziesco Mark colpisce ancora del 1976, con una simpatica permanente come si usava allora)
La Cris (a cui dedico ovviamente questo post) è stata una grande ammiratrice del bel divo (e sex-symbol) dei fotoromanzi Lancio degli anni 1979, e la sottoscritta ha passato l'infanzia addormentandosi e risvegliandosi di fronte a mezza parete ricoperta di suoi piccoli poster A4 (che regalavano con i fotoromanzi)
Per saperne di più: Franco Gasparri (1948-1999) su wikipedia, sito ufficiale creato dalla figlia "Un volto tra la folla. Franco Gasparri, appunti, frammenti, ricordi di un ... fotoromanzo italiano" www.francogasparri.it
Se avete nostalgia dei fotoromanzi, o non ne avete mai visto uno e site curiose, potete leggere online un kolossal "La pelle che sa di mare, gennaio 1980, con Franco Gasparri, Claudia Rivelli e Simona Pelei.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie, i vostri commenti sono la più gradita ricompensa
Thank you, your comments are my reward