domenica 20 novembre 2011

Riciclo creativo - Portapenne con magnete per il frigorifero

Nonostante i computer in questa casa siano onnipresenti alla fine è sul calendario che scriviamo molti appuntamenti. Il calendario (affatto bello, è quello che passa il comune con i giorni della raccolta differenziata) è sul frigorifero... ma non si trova mai la penna quando serve... ecco quindi l'idea di aggiungere un portapenne.
Materiali: un rotolo finito di carta igienica, un cartoncino per il fondo, carta da giornale / libro / rivista, colla vinilica e colla più resistente per il magnete (nastro adesivo di carta opzionale) e un magnete.
Ho tracciato il cerchio sul cartone degli omogeneizzati (i cuccioli hanno iniziato lo svezzamento), tagliato e incollato con la colla vinilica sul tubo, per rendere più resistente il fondo ho poi ricoperto con nastro adesivo di carta (evitando di dover aspettare che la colla si asciugasse). Ho scelto una vecchia pagina del The Guardian con decine di piatti con fette di torta (una pubblicità di lavastoviglie) e usato l'ultima immagine del piatto vuoto con solo le briciole per il fondo, incollato alla base, tagliato a raggiera per farlo meglio aderire ai lati, ho quindi ricoperto tutto il rotolo con le varie torte. Come finitura ho usato il Mod Podge, ma una vernice per carta o una spennellata di colla vinilica diluita con acqua basterà allo scopo. Ho recuperato un magnete da una vecchia decorazione che si era rotta e incollato con delle colla gel. Adesso quando serve una penna si trova subito :)
E se avete amici che amano avere il frigorifero ricoperto di magneti può essere un'idea regalo divertente e decisamente economica per Natale.

orecchini posate - Spoon fork knife earrings ILPOSAT

Cerchi appetitosi
orecchini con ciondoli forchetta, coltello e cucchiaio

5 commenti:

  1. Quando si dice "di necessità virtù"! Ottima idea il portapenne e deliziosi gli orecchini. Buona domenica!!

    RispondiElimina
  2. grazie antonella e buonissima domenica anche a te :)))

    RispondiElimina
  3. Genio!!!!! Da fare, assolutamente!
    E gli orecchini davvero provvidenziali quando si hanno lilipuziani a cena!

    RispondiElimina
  4. ahahah devo ricordarmene se mi capitano lilipuziani :))))

    RispondiElimina

Grazie, i vostri commenti sono la più gradita ricompensa
Thank you, your comments are my reward