sabato 19 novembre 2011

Lanterne e coppe ricoperte di foglie e fiori - Tutorial

Partendo dalla lanterna di cui avevo scritto qui, ed essendo entrata in possesso del mitico Mod Podge, onnipresente nei tutorial americani, ho riciclato questa vecchia coppetta di vetro.  Ho fatto seccare per 4 giorni, pressandole con pila di libri tra le pagine di quotidiano, i petali di due diversi ciclamini, uno rosa e uno fucsia, e delle foglie di una pianta cresciuta da un mix di semi di cui non so il nome. 
Ho quindi iniziato ad incollare le foglie ricoprendole di questa colla/sigillante/vernice da entrambi i lati, lasciato asciugare per un giorno ed ecco i risultato:

Lanterna d'autunno - Bicchiere (quello in regalo con i gelati) ricoperto di foglie raccolte in giardino;  il primo esperimento dove ho sbagliato spennellando tutto il vetro con il Mod Podge (o forse non so stenderlo bene) che è rimasto rigato e opaco


3 commenti:

  1. Che meraviglia!!, adoro utilizzare le candele ed i portacandele originali e riciclosamente fatti a mano, mi piacciono tantissimo!.
    I tuoi sono deliziosi -colori perfetti!!- ed anche il bicchiere mi piace davvero tanto...io più di cucirci sopra del pizzo non riesco a fare!.
    Baci zia Nicooooo!!!!!!.
    :***************

    RispondiElimina
  2. che belli che sonooooo**
    mò li pinno^^
    Marty

    RispondiElimina
  3. Bellissimo!! Crea un'atmosfera stupenda, molto autunnale!

    Se ti va di passare da me è in corso un Candy
    A presto

    RispondiElimina

Grazie, i vostri commenti sono la più gradita ricompensa
Thank you, your comments are my reward