lunedì 7 novembre 2011

Decorazioni per la tavola di Natale : portacandele riciclato



L'idea l'ho vista sul blog di Natsuyo Koizumi che ha allestito una vetrina con queste decorazioni: l'ho riadattata per fare dei porta candele (scalda vivande) come centro tavola o semplice addobbo per feste o cene natalizie.
Servono: un rotolo finito di carta igienica, forbici, della vernice spray (o altri colori), una candela e dell'alluminio da cucina, 5 minuti di tempo.
Si taglia il rotolo fino a circa 2 cm dalla base in tante piccole striscioline, che si aprono a corolla da sole.
Tenendone una con una pinza o molletta dipingere con lo spray argento o/e dorato (o del colore che vi piace o anche bicolore - ma in questo caso meglio colorare il rotolo all'interno e all'esterno prima, io - per pigrizia - ho usato degli evidenziatori) e si lascia asciugare.
Per sicurezza ho ricoperto il lumino con dell'alluminio che ho sagomato in modo che sia più alto della fiamma.
Si può usare da entrambi i lati e si possono anche sovrapporre.



3 commenti:

  1. Telepatia?, forse si!.. non ci crederai ma ieri ero alle prese con i rotoli finiti di scottex trasformandoli (grazie ad un tutorial che ti lascio qui) in deliziosi fiorellini :).
    Io ovviamente li ho colorati di viola e decorati uno con perline ed un'altro con anice stellato sopra... ne ho fatti sei, le decorazioni però credo che le finirò stasera ;).
    Ah e ho fatto pure una ghirlanda di ghiande e le ghiande le ho realizzate in fimo viola con brillantini argento :).

    Ps: ecco dove ho trovato l'idea: http://cantucciodiyersinia.blogspot.com/search?q=anice+stellato

    RispondiElimina
  2. anto: e velocissima una volta tanto :)
    rory: ahahahah troppo divertente, i rotoli li avevo messi da parte per fare le decorazioni simili alle tue! evidentemente anche noi faidateiste abbiamo dei filoni di moda... eppoi sei mia nipote, normale no???? aspetto per ammirare cosa hai creato :)) se ti resta una coppia di ghiande le prenoto per degli orecchini ;)))
    io sono alle prese con un borsellino di carta e un portagioie da tubo pringles... prima o poi luca butterà nel cassonetto il casino che lascio sui tavoli ... insieme ala sottoscritta!!! baci qb

    RispondiElimina

Grazie, i vostri commenti sono la più gradita ricompensa
Thank you, your comments are my reward