mercoledì 20 luglio 2011

Portagioie in carta riciclata

Sono incappata nell'articolo Con una revista y un puñado de arroz  e ho pensato fosse un altro lavoretto piacevole da fare con nipote e suocera.
La tecnica è facile e si presta a molti utilizzi, io ho subito pensato al porta gioie, ma Elisa (stavolta è il suo turno di avere il risultato dei nostri comuni sforzi!) deciderà come preferisce usarlo.
Oltre al tempo e alla pazienza, indispensabili per i fai da te, servono solo vecchi giornali o riviste,  forbici e l'amata colla vinilica, ecco le semplici spiegazioni



por Delf

:

7 commenti:

  1. Bello lavorare sul giardino in compagnia :).
    Il risultato è davvero carino ed in effetti può avere più utilizzi oltre che come portagioie... bellissimo davvero, complimeeeenti ;).
    :***

    RispondiElimina
  2. grazie cara, in realtà è più carino che non in foto nonostante la carta utilizzata ("Gente", lo regalano con il quotidiano e sia gli articoli che la carta sono proprio da giornale gratuito... però piace alla suocera eheheh) i "lavoretti" è un ottimo modo per isolarsi e non doversi preoccupare di giocare a pallone sotto il sole con il nipote maschio 7enne... baciiiii

    RispondiElimina
  3. Ma che figata!!!!! In un'unica soluzione hai: occupato la suocera, occupato la nipota (a cui vanno tutte le mie simpatie visto che ci chiamiamo uguale, ma anche le mie antipatie perché lei c'ha una zia come te e io no), fatto un tutorial, neutralizzato il nipote maschio e ottenuto un pregevolissimo porta-quel-che-vuoi. Il mio fidanzo (s'è appena sporto a sbirciare il monitor) mi ha intimato di realizzare uno svuota tasche uguale. Fai furore per ogni dove!
    Baci!!

    RispondiElimina
  4. perbacco adesso ho anche ottenuto il super bonus di un fidanzo che incita il fai da te invece del solito vade retro satana! nel frattempo ho fatto delle tovagliette americane per il nuovo tavolo (dopo 9 anni ci siamo decisi); sono intrecciate (come le tipiche borse di carta riciclata)
    grazie per l'entusiasmo e buonissima serata

    RispondiElimina
  5. Brava Nico e cosi'impariamo anche a conoscere la tua famiglia !
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  6. nooo troppo bello, il risultato è fantastico...ma quello che mipiace di più è il lavoro in collettività con la famiglia, sono anni che cerco di spronare il mio ragazzo a realizzare qualcosina insieme...ma nulla, uff!
    :)
    a presto
    barbara

    RispondiElimina
  7. barbara, con gli uomini meglio rinunciare, anche se si riesca a coinvolgerli o sono troppo approssimativi o maniaci della perfezione!
    il mio giocava a pallone con il settenne nel frattempo... la suocera subito voleva battere il record di velocità, poi le ho ricordato che si chiamano passatempo e si è rilassata (o finto di farlo) bacione

    RispondiElimina

Grazie, i vostri commenti sono la più gradita ricompensa
Thank you, your comments are my reward