martedì 5 luglio 2011

Pendenti... da albero


Ho trovato il tutorial (messiest, merriest and whirliest DIY ballsper realizzare queste decorazioni di spago in un post dedicato agli addobbi per i matrimoni (tutti molto originali, alcuni con i libri) e ho deciso di provarlo (e intrattenere i nipoti)

 Serve spago, colla vinilica, maizena, acqua, palloncini gonfiabili (io non ho fatto caso quando li ho acquistati e i miei si sono rivelati a pera e non tondi), vaselina.





Non ripetete i miei errori: fissare lo spago sul nodo del palloncino (non si toglie più) e metterli ad asciugare al sole (uno dei due palloncini è scoppiato prima che lo spago fosse del tutto asciutto)
Si possono realizzare con la stessa tecnica anche dei lampadari, lasciando lo spazio per inserire la lampada, o, più piccoli, diventano delle decorazioni da tavolo
Io potevo forse evitare di aggiungerci qualche perla? Giammai! Avevo queste goccie (in plastica ma luminosissime), ecco qua:


4 commenti:

  1. Li voglio fare assolutamente!!!!! Perché io non avevo una zia così? Mannaggia...
    Le perle sono perfette. Ottima scelta
    Eli

    RispondiElimina
  2. ahahha concentriamoci per la prossima reincarnazione dove una delle due farà da zia creativa ;)))
    un bacione
    nico
    ps: vediamo se questo lo pubblica, oggi sono io che non riesco a commentare sul mio blog...

    RispondiElimina
  3. Nico.. posso diventare la tua nipotina di Sardegna???, sappi che son buona buona e non chiedo nulla!... le mie zie non mi hanno mai intrattenuto così, anzi, mi facevano fare solo il sonnellino :((.
    Adoro queste decorazioni e senza dubbio ci proverò... magari assieme alla colla vinilica e il resto ci metterò un pò di colore viola ;), funzionerà?.
    Che belle poi le foto ed il risultato è deliziosamente e perlinosamente lumonoso... <3.
    :***
    Ps: ieri qui si è scatento il diluvio universale.. stavo per radunare tutte le coppie di tutti gli animali per imbarcarmi sull'arca di Rory.
    :***

    RispondiElimina
  4. rory: ero convinta di averti già adottata! e magari io avessi nipoti altrettanto volenterose (includo anche elisond)... e con voi due sarebbe la zia a imparare divertendosi ;)))
    sull'arca rory tieni il posto per la coppia di certosini!

    RispondiElimina

Grazie, i vostri commenti sono la più gradita ricompensa
Thank you, your comments are my reward