domenica 15 maggio 2011

Tornano i Battles con un gelato quasi pop


Ice cream, il nuovo video dei Battles, una delle band più innovative e interessanti degli ultimi anni, vede la presenza del produttore techno cileno Matias Aguayo alla voce. E' il singolo che anticipa il secondo album dei Battles, Gloss Drop, in uscita il prossimo 6 giugno.
Questo è il disco che dividerà due epoche musicali. E’, come si suol dire, l’atteso spartiacque del rock. Quello che usa un linguaggio che sembra estremo ma che domani si rivelerà semplicemente nuovo, diverso.
(...) 
La formazione dei Battles è costituita, in effetti, dalla crema dell’intellighenzia rock newyorkese più recente. Si va dall’ex Don Caballero, Ian Williams, autentico cervello del gruppo, a John Steiner (Tomahawks, Helmet) e David Konopka (Lynx) per non parlare di Tyonday Braxton, polistrumentista figlio del grande Anthony. 
(...) 
Mirrored è uno di quei dischi che aprono strade nuove. Uno di quei capolavori dei quali continueranno a parlare i nostri nipoti per anni. Di quei dischi che scavalcano tutte le invenzioni per collocarsi d’un botto tra noi e quello che abbiamo ascoltato fino ad ora. Un formidabile capolavoro lanciato a tutta forza contro di noi, contro le nostre stabilità, le nostre certezze. Una sberla piantata in faccia a tutti quelli che pensavano che non si potesse fare più niente di nuovo con un basso e una batteria.
E invece… Mirrored è qui per farci ascoltare in anteprima la musica rock dei prossimi anni.
Da non perdere.
Il video dell'ipnotica Atlas che ho ascoltato fino alla nausea quando è uscito Mirrored...

L'intero concerto registrato a Chicago il 30 marzo del 2007. I Battles saranno in Italia con il nuovo tour il 23 giugno a Roma e il 24 a Bologna, qui le altre date.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie, i vostri commenti sono la più gradita ricompensa
Thank you, your comments are my reward