domenica 15 maggio 2011

Animated earrings: da Julian Opie a Katie Rodgers


Qualche anno fa mi ero innamorata di questa animazione di Julian Opie (al geniale artista digitale Opie dedicherò un post a parte!) con gli orecchini in movimento.
Oggi, scorazzando per il web (dovevo andare a vedere un mercatino vintage e invece pioggia a catinelle e vento... acc!!!) trovo altri orecchini "movimentati" in versione fotografica (dalla collaborazione tra la fotografa di moda Jamie Beck e il grafico Kevin Burg), poi ripresa e riproposta dell'illustratrice Katie Rodgers.
La foto ritrae la fashion blogger di The Glamourai (nel suo blog anche una sezione DIY con progetti/tutorial di moda, gioielli e idee per la casa) e potete ammirarla nel post originale sul blog fotografico From Me To You, uno dei progetti di cinemagraphs, affascinante esempio di fotografia in movimento, non semplice fotografia o video, ma una nuova e intigrante versione a metà strada tra i due.
Questa è l'illustrazione in movimento della disegnatrice newyorkese Katie Rodgers dal sito Paper Fashion, che vale assolutamente una visita!
Katie Rodgers Tribute

Katie Rodgers Tribute di 1129design contenente pink jewelry

L'illustrazione usata per il collage/tributo mi ricorda un vestito a stampa floreale dell'estate scorsa dello stilita Paul Smith, qui sullo sfondo degli orecchini total black (vedi)


foto

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie, i vostri commenti sono la più gradita ricompensa
Thank you, your comments are my reward