giovedì 26 maggio 2011

Spiral wire clasp tutorial - Tutorial gancio spirale wire ... e variazione per orecchini

Cindy Wimmer pubblica sul suo interessate blog Sweet Bead Studio il tutorial per realizzare questi ganci in metallo per  collane e braccialetti.
Da brava "orecchino-centrica" ho subito pensato che possono essere facilmente convertiti in ganci per orecchini (con filo metallico argentato 0.8), esattamente come sono, ma senza l'anellino finale... mentre lavoravo ho cambiato idea, come spesso succede, modificandolo in gancio con decorazione per il disco di sughero riciclato da un tappo di bottiglia (sto lavorando a una piccola serie di creazioni con il sughero) a cui ho poi aggiunto un pendente con perle argentate, in vetro satinato beige e perla artigianale a lume nella tonalità del caramello, eccoli:

3 commenti:

  1. Tu non mi crederai, lo so, ma appena ho visto i ganci ero straconvinta di trovarci degli orecchini sotto fatti con la stessa fantasia!!.
    Bellissimi davvero.. e poi mi piace tanto il sughero perciò non vedo l'ora di vedere altre news ;).
    :*******

    RispondiElimina
  2. certo che ti credo cara, se decido di stupirti NON aggiungerò orecchini eheheh
    domenica faccio (eccezionalmente) banchetto per cantine aperte (che sarà probabilmente solo una perdita di tempo, ma la villa che ospita è bellissima...) e invece di portare le quintalate di roba già fatta ho deciso di fare tutto a tema... vedrai presto le foto (ma da sarda non essere troppo critica...)
    un bacione cara la rory ;)))

    RispondiElimina
  3. Io e la mia criticità ti stupiremo ;P.
    Carino creare tutto a tema sai!, e poi mica sarà una perdita di tempo... vedrai quante signore anzichè degustare il vino proveranno i tuoi bijoux!!.
    :***

    RispondiElimina

Grazie, i vostri commenti sono la più gradita ricompensa
Thank you, your comments are my reward