La comunicazione ha sempre avuto un ruolo fondamentale e gli uomini hanno utilizzato nel tempo incisioni, disegni, passaparola, segnali luminosi e altro. Per rendere la comunicazione più semplice e tramandare le informazioni hanno inventato simboli capaci per descrivere ciò che vedevano, usavano o pensavano. Nella nostra epoca le tradizionali lettere scritte a mano sono sostituite dalle e-mail, che sono però impersonali, utilizzare i caratteri calligrafici può dare un tocco di originalità ai documenti digitali, magari solo per evidenziare alcune frasi speciali.
- PaperFont da Neo2 (non è un vero font, ma è troppo bello per discriminarlo!)
- Blackout serif da Eternal Fonts
- Hawaii Lover da 1001 Free Fonts
- Book Illustrator Handwriting da Font Garden
- Disco Fever da Fontalicious
- Olympus da Font Frame
- CH Becky da Creating Keep Sake
- Pappo's Blues Band da dafont
- Rabiohead da Font Squirrel
- Leonardo Hand da ABC Web Worx
- Sketchy da Fonts 500
Nell'articolo 40+ Excellent Freefonts For Professional Design una panoramica di 40 tipi di carattere per grafici (per mestiere o per passione)
... non sono gratuite, ma molto divertenti da vedere questi font (come la "e" formata da chicchi di caffé) da Handmade Font: alfabeti di fibre, metalli, sassi, vetro, caviale, pelliccia, prato, pane, post-it, fiori, ricami, soldi, dolcetti, catene, matite, gelati... vedere per credere!
Mi fanno venire in mente il mio primo biglietto da visita orecchinoso (mi piacerebbe fare l'intero alfabeto di orecchini... magari quando le mie giornate diventeranno di 60 ore)
Orecchini con gancio lungo chiuso e charm a cubo didattico ABC
Il primo è senza dubbio il mio preferito!!!, ora mi hai messo una curiosità immensa e vado a provare!!!.
RispondiEliminaBuonissima giornata mia cara!.
:***
il primo è fantastico!!!! buon divertimento cara :***
RispondiElimina