Ottima idea per intrattenere grandi e bambini durante gite e pic-nic, e idea regalo molto primaverile
Ho utilizzato del filo di rame spesso 2 mm, perle con foro grande (mix di kashmiri, vetro millefiori e a lume, resine vintage)
Ho iniziato facendo il cerchio prendendo il primo barattolino cilindrico che mi è capitato, chiuso e iniziato a infilare le perle, fermate alla base da una piccola spirale... e quindi costretto quella santa donna di mia sorella a produrre bolle fino a quando sono riuscita a fare una foto prima che scoppiassero :)
Chissà se è solo il cerchio che forma le bolle o si possono provare altre forme, magari cuori...
L'idea l'ho avuta leggendo questo post:
I made a special bubble wand for each of us for the first day of spring. They were a big hit.
wow!!! bolle davvero chic!!!!
RispondiEliminaBellissima idea, bolle anche per adulti!:))
RispondiEliminaP.S. Anche mia figlia dice che è un'idea grandiosa.
Ciao
Anna
Uuuuuuuuuuuu delizioso!!! devo provare!!
RispondiEliminaOriginale e deliziosissima idea :).
RispondiEliminaCiao! Che figata queste bacchette!!! Certo che tu col wire ci faresti di tutto!
RispondiEliminaSei ufficialmente invitata a partecipare al mio Linky Party. Il tema della settimana? “Non dire MIAO se non ce l’hai nel sacco”. La raccolta termina martedi prossimo. Ti aspetto! Topogina
http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/04/linky-party-by-topogina-4-progetti-con.html
ma dai sono un'idea magnifica**
RispondiEliminaPuoi usare tutte le forme che vuoi, tanto una volta staccate dall'attrezzo le bolle saranno sempre rotonde! Però, mentre le soffi, per un attimo saranno un po' più divertenti ;)
RispondiEliminaPiuttosto, mi chiedo se il rame sia una buona scelta o non si ossidi troppo presto... Magari sarebbe meglio verniciarlo o usare quello rivestito?
Da piccola avevo l'agenda delle Giovani Marmotte e un cane che amava le bolle. Visto che mio fratello aveva distrutto l'ultimo aggeggio per fare le bolle e che sull'agenda c'era scritto che si poteva usare una cannuccia, zitta zitta mi sono procurata un po' di detersivo, un bicchiere e una cannuccia. L'agenda non specificava che non era necessario aspirare il detersivo e fare le bolle con la bocca... Avessi avuto uno di questi avrei evitato di sentire in bocca sapore di detersivo al limone per due giorni! :)
RispondiEliminagrazie a tutte per i commenti! sono felice di aver messo d'accordo mamme e figlie
RispondiEliminaalex: grazie, se faccio in tempo partecipo volentieri :)
d-chan: dovrò provare allora, circa il rame ammetto che non mi dispiace (una volta tanto che non va a finire nei lobi) se si ossida, darà ancora più l'idea dell'amuleto :)
beware: povera! la bocca al last ci credo che la ricordi ancora!!!!