venerdì 18 maggio 2012
Ricicli utili e di stagione: antizanzare fai da te da Taiwan
Nell'album flickr di Naruwan trovo questo progetto per un antizanzare fatto in casa, riciclando una bottiglia di plastica, che presto mi accingerò a copiare (appena il tempo si decide a fare il suo dovere primaverile e permettere di cenare in giardino...)
Materiali: 1 bottiglia di plastica, 50 grammi di zucchero, 1 grammo di lievito, 1 coltello o taglierino e del cartoncino nero.
Istruzioni: tagliare il collo della bottiglia, e tenere le due parti.
Mescolare 200 ml di acqua calda con lo zucchero e far raffreddare a 40°C, versate la miscela nella base della bottiglia e aggiungere il lievito, che produrrà anidride carbonica fermentando.
Introdurre la parte superiore della bottiglia, rovesciata, nella base e far bene aderire (l'anidride carbonica deve ucire solo dal foro centrale), quindi ricoprire l'esterno con il cartoncino nero.
Il creatore del tutorial consiglia di tenere questa trappola in un angolo buio e umido, da pulire dagli insetti intrappolati e cambiare la miscela ogni 2 settimane.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nooooooo.....ma è da provare immediatamente !!!!
RispondiEliminaSempre post simpaticissimi , brava !!!
Abbraccio, Simona
Geniale|! Ci proverò di sicuro sul mio balcone, sperando di riuscire a cenarci presto, visto il vento insopportabile di questi giorni!
RispondiEliminaPS: i tuoi orecchini sono arrivati l'altroieri!!!! Grazie di avermeli rispediti per riparare ai danni delle poste!!!
A giorni pubblicherò il post!!!
Mi sento interessata a provarlo, ma mi sento altrettato schifata dall'idea di pulirlo, dopo. Credo che, salvo emergenza da assalto di bestie cui il gatto non sia in grado di far fronte tramite ingestione, resterò fedele alle candeline alla citronella :)
RispondiElimina