venerdì 4 novembre 2011

Bracciale di cartone con fiocco, al risparmio

Sicura sia frutto di tanto lavoro e ricerca precedenti e augurando a chi l'ha creato di venderne tanti, ho apprezzato il design di questo bracciale in bronzo e nastro di cotone in vendita da anthropologie, m'è venuto un coccolone quando ho visto il prezzo (264 euro)!
Preparando la carta per la differenziata ho trovato un cartone per bottiglie di vino con il fustellato rettangolare (quello che tolto fa vedere l'etichetta) con i bordi stondati che sembrava chiamarmi per rifare il bracciale visto il giorno prima! 4 fessure con la taglierina (2 le ho fatte dopo la verniciatura), due pieghe nel cartone, un nastro riciclato dal fiocco delle orchidee, una passata di vernice argento...
Una replica veloce e non altrettanto raffinata, certamente molto meno duratura dell'originale, ma con costo tra i 50 centesimi / 1 euro, in caso si può rifare...magari in versione pop con collage da riviste...

5 commenti:

  1. Sei un mito!!!! Si, certo, meno duraturo e meno raffinato, ma vuoi mettere? La versione pop mi sembra perfettamente Nico style.
    Ci credo al coccolone... 264Euro... metà dell'assicurazione della mia macchina. Argh!
    :****

    RispondiElimina
  2. io invece immagino una tua versione precisa ed elegante con le tue rifiniture orone... :***

    RispondiElimina
  3. Mhhh... direi che si può provare... perchè no?
    :******

    RispondiElimina
  4. rifai la stessa cosa in metallo a massimo 4 euro nastro compreso, comprando in ferramenta quelle robe lì che servono per le giunture del legno o del ferro.... non ho parole.. ho capito che l'idea dev'essere pagata... ma..... sinceramente a mio parere è più fantasiosa la tua idea di usare il cartone!!!!! un abbraccio

    RispondiElimina
  5. grazie mille, me la mia idea è stata di copiare lei, quindi vince lui/lei/essi che hanno disegnato il bracciale... ma con questo prezzo ci sentiamo autorizzata a replicare con versioni low cost ;)))

    RispondiElimina

Grazie, i vostri commenti sono la più gradita ricompensa
Thank you, your comments are my reward