lunedì 31 ottobre 2011

Primi modelli di orecchini Argentium (personalizzabili)

argentium sterling silver handmade earrings 1129design



 I primi due modelli di orecchini con il nuovo filo di Argentium, davvero luminosissimo e con il perfetto - e quasi introvabile - diametro di 0,9 mm (19 gauge), che possono essere indossati da soli o aggiungendo un pendente o charm. Perfetti per chi ha problemi di allergie come base da personalizzare.


L'Argentium è una lega superiore di argento in cui il rame del tradizionale Argento 925 è sostituito parzialmente con il germanio. A differenza del rame, che reagisce con gli agenti atmosferici con le macchie scure di ossidazione, il germanio ha la capacità di creare uno strato protettivo che rallenta drasticamente l'ossidazione del rame. L'Argentium quindi necessita di molta meno cura rispetto l'Argento 925 (se necessario si pulisce con acqua e sapone, o, per una super brillantezza si può usare un impasto di acqua e bicarbonato di sodio). E' altamente anallergico e può, nella maggioranza dei casi, essere indossato da chi è allergica alle tradizionali leghe d'Argento.

Argentium silver is sterling silver that’s had some of the copper replaced with germanium in the alloy. While copper reacts with the atmosphere to create a dark tarnish on silver, the germanium has the  property of creating a clear, protective layer on the surface that slows down coppers reaction a lot, making a decidedly low-maintenance silver. It can also be worn by many people sensitive to standard sterling.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie, i vostri commenti sono la più gradita ricompensa
Thank you, your comments are my reward