venerdì 28 ottobre 2011

L'addio dei REM - We All go Back to Where we Belong

R.E.M. – We All Go Back To Where We Belong (Video)




Ebbene, gli R.E.M. si sono sciolti, Viva gli R.E.M.!
Come ogni storia discografica che si rispetti (anche in virtù del fatto che i diritti della IRS sono diventati ufficialmente di proprietà della band), anche quella del trio di Athens non poteva chiudersi senza la raccolta definitiva. Si intitola Part Lies, Part Heart, Part Truth, Part Garbage 1982 – 2011 e contiene tutti i successi del gruppo, a partire dagli albori targati 1982 fino a quelli dell’anno in corso.
Siccome le regole non vanno sottovalutate, anche  Michael Stipe, Peter Buck e Mike Mills, sottostanno a quella che impone un brano inedito per ingolosire chi la discografia ce l’ha già tutta e non sentirebbe altrimenti il bisogno di avere anche questo capitolo finale.
Ebbene, la buona notizia è che We All go Back to Where we Belong è davvero un bel pezzo, di quelli che li metti a suonare e te ne incapricci all’istante, con qualcosa di Burt Bacharach dentro…
Per finire in bellezza, per il brano sono stati confezionati ben due (bellissimi) video, diretti da  Michael Stipe e Dominic DeJoseph che, come ciliegina sulla torta,  sono stati arricchiti da due protagonisti d’eccezione come Kirsten Dunst, attrice, e John Giorno, poeta attivista.
Bene, ciao ciao R.E.M. e grazie di averci regalto tante belle canzoni, proprio fino alla fine.

2 commenti:

  1. Ma sei proprio un'ignorante! Come "Trio di Akron"?!? Ma non lo sai che sono di Athens??
    :-)

    Joyello

    RispondiElimina
  2. ahahahha ma se non posso più fidarmi di fare copia/incolla da te che certezze mi restano????

    RispondiElimina

Grazie, i vostri commenti sono la più gradita ricompensa
Thank you, your comments are my reward