venerdì 3 giugno 2011

Inge Jacobson: Vogue al punto croce

La giovane artista Inge Jacobsen rielabora le copertine delle riviste di alta moda con un paziente lavoro di ricamo (ogni copertina richiede 40 ore di lavoro) e grande meticolosità. Nella foto a sinistra il fronte, al centro la copertina originale di Vogue edizione inglese, e sulla sinistra il retro del punto croce.
Questa la filosofia della sua ricerca artistica:
"I’m in the process of creating a series made up of covers of Vogue magazine that I cross-stitch into. This process makes the covers very tactile and it creates something that is impossible to reproduce on a large scale because each piece is unique and handmade. I feel I have taken it out of circulation and made it something of my own."

2 commenti:

  1. Oh-my-god... capisco l'idea di trasformare un prodotto massificato in un pezzo unico, però non mi convince. Per assurdo è una perfetta esecuzione ma privo di creatività. Sarà che non mi piace il ricamo?
    Eli

    RispondiElimina
  2. il mio primo e unico lavoro a punto croce è stata una madonna con bambino quando avevo 10 anni... forse ho apprezzato la pazienza visto che anch'io trovo noioso il ricamo ;)
    buon fine settimana eli!

    RispondiElimina

Grazie, i vostri commenti sono la più gradita ricompensa
Thank you, your comments are my reward