Dalton Ghetti, brasiliano di nascita e americano di azione, realizza sbalorditive sculture microscopiche intagliando la grafite delle matite. Ghetti, falegname, realizza questi capolavori in miniatura con l'arte perfezionata in 25 anni di intaglio e non ha mai venduto questi lavori, ma li ha sempre regalati agli amici. “È difficile da spiegare ma per me è una sorta di meditazione. Sono solo nel mio studio, senza musica e mi immergo in un profondo stato di concentrazione, è come un altro stato di coscienza in cui galleggio”.
via kronicle e best design tuts
stupendità!
RispondiEliminaJ.lo
per la serie "santa pazienza" ;)
RispondiEliminaStrabiliante !
RispondiEliminaE che ocio......
Ma dove le trovi queste meraviglie ?
P.S.: hai provato a proporlo a Luca questo "lavoretto" ?
nono, meglio far suonare la batteria a luca e semmai qualche mobile ;)
RispondiEliminatrovata girovagando in rete come spesso capita
un bacione cara
Non so se te l'ho mai detto, ma io AMO follemente tutte le miniature (sarà per questo che mi son buttata nella petalo a petalo???) , adoro vedere il cibo quasi vero in miniatura, adoro gli abitini in miniatura... ma questo post mi ha lasciata veramente così O,O.. cioè è magnifico quello che quest'uomo (senza pazienza tra l'altro!) fa!... fantastico!.
RispondiEliminaE fantastica tu che l'hai fatto scoprire a noi!!.
:*******
io adoro i fuori misura, miniature di cose grandi o versioni giganti di cose piccole... prima o poi scopriremo di essere parenti cara la rory!!!! comunque il falegname qui sopra ha anche un "cimitero" ti tutte le micro sculture che si sono rotte prima di essere finite... io credo che al secondo tentativo avrei rinunciato eheheh baciiiiii
RispondiElimina