giovedì 26 maggio 2011

The burning house: cosa salvi se la casa brucia?

Passando da qui ho letto di questo nuovo sito / progetto cooperativo aperto a tutti The Burning House che chiede la partecipazione e ci fa riflettere cosa davvero non vorremmo mai perdere se la nostra casa andasse a fuoco.


If your house was burning, what would you take with you? It's a conflict between what's practical, valuable and sentimental. What you would take reflects your interests, background and priorities. Think of it as an interview condensed into one question.


Chi partecipa pubblica una foto o illustrazione e descrive gli oggetti (e gli animali domestici) assolutamente da salvare, ecco qualche esempio:
Brody, New Hampshire, 6 anni
Karin, Svezia, 24 anni
Peter, New York, 39 anni

Kate, Londra, 36 anni
Jennifer, Melbourne, 23 anni
Molti salvano le loro vecchie macchine fotografiche 36 mm, anch'io tra la mia prima Olympus e l'ultima Nikon digitale non avrei dubbi nel salvare la prima, le digitali sono sempre sostituibili, spesso con modelli migliori... Appena decido tutti gli oggetti partecipo anch'io (adesso la foto avrebbe ben 6 gatti!)

1 commento:

  1. Ovviamente la prima sarebbe la pupa pelosa (certo poi il problema principale sarebbe prenderla in braccio.. se s'indispettisce si appiattisce per terra e non si sposta manco se le porti tutti i wurstel del mondo e prendere un cane così cicciotto e grande è un pò dura:) e poi il pesciolino rosso... non posso mica lasciarlo lì porello :(.
    Carino però come progetto... magari partecipo pure...

    RispondiElimina

Grazie, i vostri commenti sono la più gradita ricompensa
Thank you, your comments are my reward