Isabella Bellinazzo, restauratrice e artista, crea queste lampade in plastica riciclata davvero uniche... se non è creativo il suo riciclo non lo è nessuno! Questa nella foto è la lampada Primavera, ma nel suo album flickr trovate altre affascinanti proposte (con vette di ironia come nella mutande lamp) oppure, se passate dal centro storico di Verona, potete ammirare i giochi di luce dal vivo alla Libreria Pagina12 in Corte Sgarzerie (la sua ultima lampada esposta in occasione del 150° anniversario dell'unità di Italia è tra le mie foto dei tricolori)
Isabella è tra gli artisti del progetto Hollywood Bau, che nel 2008 hanno dipinto un intero edificio nel quartiere Aberdeen di Hong Kong, una decorazione metropolitana coloratissima basata sui fumetti del cartoonist Mauro Marchesi, diventando protagonista della mostra coMIXart a Roma e Verona (con foto di Silvio Scucimarra):
- Hong Kong coMIXart alla galleria Acta International
Una storia a fumetti conferisce nuova vita ad un palazzo da ristrutturare nel cuore di Hong Kong, con la complicità muta di un occhio fotografico. Su WhipArt - Hong Kong koMIXart - mostra fotografica in Biblioteca Civica. Su Carnet Verona
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie, i vostri commenti sono la più gradita ricompensa
Thank you, your comments are my reward