mercoledì 23 marzo 2011

Anticipazioni Tortona Design Week per il FuoriSalone (Salone internazionale del mobile di Milano 2011)

Sul blog arredamento di Guida consumatore una gallery fotografica delle novità del FuoriSalone (che si svolge in contemporanea con il prestigioso Salone del mobile di Milano dal 12 al 17 aprile 2011, alla sua cinquantesima edizione) per le innovative proposte di design di Zona Tortona
Tra via Tortona, via Savona e Via Stendhal a Milano, durante il FuoriSalone ci si potrà sentire catapultati in un landscape urbano di stampo internazionale e interculturale, che potrebbe tranquillamente trovarsi in una qualunque delle città del mondo, oppure in un luogo qualunque dello spazio e del futuro.
E’ quell’area di tratto urbano conosciuta come Zona Tortona, un luogo importantissimo per il FuoriSalone, evento collaterale al Salone Internazionale del Mobile nella design week più attesa nel mondo.
Sono oltre 60 le location di quest’anno per Zona Tortona, con installazioni, novità, proposte e concept, dove l’unico comune denominatore è il design, unito all’inventiva e alla creatività.
Tre i celebri protagonisti del design che contribuiranno a rendere unica l’esperienza di Zona Tortona 2011, Giulio Cappellini, Paola Navone e Marcel Wanders; un nome importante però, uno su tutti, è il responsabile dell’identità visiva dell’evento, e quindi del logo della manifestazione, Stefano Giovannoni, designer di fama internazionale che tuttavia trova le sue radici proprio in questa zona.
Denso e variegato il contenuto delle locations di Zona Tortona 2011: Design Food Terminal, contaminazioni tra cibo e design, installazioni di arredo urbano e “green”, proposte wellness e relax, superfici e materiali, i mondi del design con mostre collettive, il tutto corredato dalla presenza di importanti espositori a livello internazionale.
Gli oggetti di design che mi sono piaciuti, mi hanno divertito, trovo interessanti tra le anticipazioni viste (funzionerà il grammofono da muro?):

1 commento:

  1. We, at Delightfull are delighted to announce our presence at TORTONA DESIGN WEEK, in April 2011. It is our utmost pleasure to be showing once more at this wonderful event! We can't wait to 12th to come! See you all there!

    UNIQUE LAMPS,
    Delightfull.eu

    RispondiElimina

Grazie, i vostri commenti sono la più gradita ricompensa
Thank you, your comments are my reward