sabato 26 febbraio 2011

Giocando con il filo metallico: elemento "graffa" per orecchini duttile e personalizzabile - Earrings Component Tutorial DIY

Materiale utilizzato: filo metallico diametro 1 mm, tronchesini, pinze punta tonda, metro/richello, fantasia.

Tagliate con il tronchesino (anche quello per unghie va benissimo) un pezzo di filo lungo 6 cm e, anche usando il filo appena tagliato come base, il secondo pezzo (o tutti quelli che avete pensato per il design dei vostri orecchini). Per questo progetto non serve lavorare il filo per raddrizzare la curvatura.


Posizionate la pinza con le punte tonde al centro del filo e piegate sulla pinza i due lati del filo fino ad ottenere un anellino centrale, quindi create i due anellini alle estremità.
Chi ama gli attrezzi per il wire wrapping può utilizzare il jig, ma vista la semplicità dell'elemento è più veloce fare a mano con le normali pinze...


Ecco il componente ottenuto, molto versatile, a cui potete aggiungere perle, cristalli, pietre, ciondoli, catene e tutto quello che la vostra fantasia vi suggerisce (se invece siete a corto di idee nei prossimi giorni pubblicherò i tutorial di qualche paio di orecchini che utilizza questo elemento ;).

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie, i vostri commenti sono la più gradita ricompensa
Thank you, your comments are my reward